Certificazioni e Ambiente



La biancheria e i tessuti trattati dalla nostra azienda sono igienizzati e sanificati con programmi di lavaggio impostati con dosaggi, tempi e temperature in linea con il programma che è stato validato secondo la norma 14065:2016 e le linee guida del Ministero della Salute.

La nostra attenzione è rivolta alla durata dei tessuti ed è per questo che utilizziamo processi di depurazione dell’acqua di lavaggio e prodotti certificati che hanno un elevato grado di biodegradabilità. Siamo in possesso delle certificazioni ISO 14001:2015 in linea con gli standard internazionali.

La nostra azienda esegue, inoltre, la procedura di sanificazione dei mezzi di trasporto dettata dal protocollo anti Covid-19, nonché le linee guida dell’ISS (Istituto Superiore della Sanità) e dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).



UNI EN ISO 14001:2015
SISTEMA GESTIONE AMBIENTALE

E’ la certificazione che garantisce un impatto minimo del nostro stabilimento, dei nostri processi produttivi e delle risorse usate sull’ambiente. È riconosciuto inoltre l’assoluto rispetto della nostra azienda alle leggi vigenti in materia di:
emissioni dei fumi in atmosfera, prelievo e depurazione delle acque, gestione dei rifiuti.                                                 

UNI EN ISO 14065:2016
SISTEMA DI CONTROLLO DELLA CONTAMINAZIONE DEI DISPOSITIVI TESSILI
E’ la norma europea che garantisce che nel processo di ricondizionamento della biancheria in uso presso i nostri clienti sono rispettati tutti i requisiti di abbattimento delle cariche microbiche attraverso:
validazione certificata da azienda leader del settore dei lavaggi effettuati con cadenza semestrale,
test bimestrali molto rigorosi eseguiti da laboratori esterni certificati. Tali controlli sono effettuati sia sui piani di appoggio che sulle mani degli operatori sui mezzi di trasporto ed infine sulla biancheria pronta per la consegna.

Company